MANUTENZIONE

Spinergy consiglia di far controllare le ruote da un rivenditore Spinergy autorizzato o da un rivenditore di biciclette affidabile. A causa della flessibilità dei raggi PBO, possono sembrare sotto tensione rispetto a un raggio in acciaio rigido. Se tendi i raggi PBO al punto in cui potrebbero sembrare raggi d'acciaio, avrai serrato eccessivamente il raggio e rischierai di danneggiare il cerchio. L'aumento della tensione dei raggi oltre i valori di fabbrica non migliorerà le prestazioni o la durata della ruota. La garanzia limitata di Spinergy NON copre una manutenzione impropria.
Le ruote Spinergy PBO utilizzano nipples, che sono incassati all'interno del cerchio.
Per accedere ai nipples, rimuovere la gomma, il tubo e la striscia del cerchione.
Utilizzare la chiave scanalata per tenere fermo il raggio e il dado "¼" per girare il nipple all'interno del cerchione. Se non si tiene fermo il raggio mentre si gira il nipple, il raggio si chiuderà. La torsione dei singoli raggi può rendere le ruote rotonde e veramente statiche, ma ciò consentirà alla ruota di perdere la stabilità non appena viene applicato il carico e può DANNEGGIARE PERMANENTE le ruote.
AVVISO DI TENSIONE
Si consiglia di utilizzare un manometro Park Tm-1 per regolare la tensione dei raggi solo se la tensione è inferiore a questi valori:
SUGGERIMENTO: quando si sostituisce un raggio, utilizzare sempre un blocca-filo di loctite (o forza equivalente) blu 248 sui fili dei raggi.
SPINERGY ROUND FRONTALE RADIAL ROUND DRIVE LATERALE ROUND ROUND NON-DRIVE RADIAL BLADED FRONT RADIAL BLADE BLU
Ruote da strada 20-23 22-24 11-14 14-16 14-16 7-10
Ruote MTB N / A 22-24 12-15 N / A N / A N / A
CUSCINETTI
I cuscinetti di tipo a cartuccia sono montati a pressione e devono essere sostituiti SOLO da un rivenditore Spinergy autorizzato o da un negozio di biciclette affidabile.
Immergere i cuscinetti o spruzzarli con acqua ad alta pressione provocherà l'usura prematura dei cuscinetti, con conseguenti costose riparazioni.
RICORDA - Come ogni parte della tua bicicletta, le tue ruote Spinergy richiedono, ispezione periodica per segni di avaria e manutenzione ordinaria. Se non si è in grado di eseguire queste ispezioni o manutenzioni, visitare il proprio rivenditore Spinergy autorizzato o un negozio di biciclette affidabile nella propria zona.